Dove si svolgono le nostre attività
La sede della VZONE S.S.D. è presso Aeroporto "Carlo del Prete" in via dell'Aeronautica Francis Lombardi, 46 Vercelli (VC). Qui troverai la nostra scuola di paracadutismo che dal 1974 svolge la sua attività didattica e dove ti offriremo il massimo della professionalità e competenza nello svolgimento di corsi di paracadutismo sportivo e lanci in tandem con paracadute biposto propedeutici all’attività lancistica.
Nei pressi dell'aeroporto disponiamo di un bar-ristorante e di un ampio spazio verde, ideale per passeggiare in relax tra un lancio e l'altro o far giocare i più piccoli.
Non aspettare vivi un'esperienza unica, ti aspttiamo!!
Per informazioni o prenotazioni scrivi a booking@vzone.it o chiama i numeri +39 351 8873611 - +39 3484148916
Cliccando sul bottone sarai indirizzato su Google Maps così che potrai trovare la strada più semplice per raggiungerci, per qualsiasi cosa contattaci a booking@vzone.it
Descizione e tipologia degli aerei abilitati al lancio paracadutisti a nostra disposizione
Il Pilatus PC-6 / Turbo-Porter è un aereo turboelica STOL monomotore prodotto dal produttore svizzero Pilatus Aircraft Ltd.
Il nostro Porter è un PC-6/B2-H4 porta dieci paracadutisti più il pilota, monta una turbina Pratt & Whitney Canada PT6A-27 che con più di 500 cv raggiunge la quota di lancio di 4000 mt in poco meno di venti minuti, fantastica la livrea Golden Eye che lo rende unico .
Il Cessna TU 206 G è un monomotore turbo a pistoni che con i suoi 220kW è in grado di portare alla quota di lancio cinque paracadutisti più il pilota.
Meno versatile e performante del Pilatus PC-6 ma ottimo per lanci di canopy piloting, manifestazioni oltre che per attività infrasettimanale dove anche con poche persone in campo si può offrire un ottimo servizio.
La scuola di paracadutismo VZONE S.S.D. Vercelli è dotata dei più nuovi e innovativi materiali da lancio, tra cui i più recenti, sicuri e performanti UPT Micro Sigma Tandem e per i corsi A.F.F. i contenitori WINGS con vele Performance Designes Navigator 240/260 ft.
Tutti gli equipaggiamenti da lancio hanno in dotazione il sistema di sicurezza di apertura automatica del paracadute di riserva in caso di problemi AAD (Automatic Activation Device)
Tutti i materiali da lancio presenti nella scuola sono soggetti a severi e rigorosi controlli periodici per testarne l'ottima condizione, inoltre ogni sei mesi i paracadute di riserva devono essere aperti, dispiegati, controllati e ripiegati a cura del CVRP (sala di ripiegamento certificata ENAC) presente in campo, servizio che offre anche ai matertiali dei paracadutisti brevettati la possibilità di effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Qualche foto della nostra Scuola di Paracadutismo
Regala un'emozione... sarà per sempre
Scrivici senza impegno saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
Nei nostri sogni siamo in grado di volare... e forse questo è un ricordo di come siamo stati pensati per essere.
Madeleine Engle